Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
Sabato 10 febbraio “I Pupazzi” live al Centro Commerciale Città delle Stelle
ASCOLI PICENO – Si definiscono “diversamente bravi” i componenti della Band “I Pupazzi”, secondo gruppo che si esibirà nella kermesse musicale “First Level” organizzata dalla Seventeen Eventi di Massimo Croci.
Di certo, quello del 10 febbraio al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno sarà un concerto diverso: alle ore 21,00 e per circa due ore, infatti, i presenti saranno coinvolti in uno spettacolo di “Puzzle Music”, più di cento brani differenti mixati tra loro tra citazioni, rimandi, riferimenti a tutti i generi musicali esistenti ed a tutti i testi correlati.
“Siamo l’unica Band della zona – ci dice il bassista del gruppo, Stefano Lelii – e una delle pochissime in tutta Italia ad utilizzare per ore intere il mashup, quella tecnica che unisce la parte vocale di una canzone e quella strumentale di un’altra canzone”.
“I Pupazzi” sono nati ufficialmente nel 1999, negli ultimi sei anni hanno pubblicato tre album (“Pupuzzle”, “Alla Consolle” e “…E qui si salta”) e sono in attesa di pubblicare il quarto: fanno parte della band il front-man Stefano D’Angelo, Andrea Galosi alle chitarre e microfono aggiuntivo, Marco Primavera al piano, il batterista Salvatore Palmisio e Stefano Lelii al basso. Numerosi sono stati anche i tour, con artisti del calibro di Attilio Fontana, Max De Angelis, Gianni Ulivieri, Alessio Caraturo e Lighea.
“Da tempo – continua Lelii – ci siamo dedicati di più allo sviluppo dei nostri spettacoli, in cui inseriamo ad esempio testi della Carrà su musiche dei Led Zeppelin oppure parole dei Pooh sulle sonorità dei Queen. I nostri concerti sono considerati molto veloci, nello spettacolo del Città delle Stelle suoneremo un centinaio di pezzi, alcuni dei quali anche solo per pochi secondi: il pubblico che ci segue, di solito, partecipa ai concerti più di una volta per capire tutte le sfumature, i riferimenti che abbiamo inserito nei brani”.
Un’esibizione, quella de “I Pupazzi”, briosa e in linea con lo spirito carnevalesco della serata e con le sorprese di chi andrà ad un concerto ma assisterà a dieci, cento concerti diversi durante la stessa serata.