Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Ruggieri: “Entro fine mese termine dei lavori per la Villa Romana. Uscita da FI? Sono nata qui, resterò qui”
SAN BENDETTO DEL TRONTO – Questa mattina abbiamo avuto modo di sentire Annalisa Ruggieri, assessore dell’attuale giunta. E’ stata un’occasione per fare il punto sul stato attuale dei lavori portati avanti alla Villa Romana e per avere un bilancio sul suo operato, stroncando anche le indiscrezioni che la vorrebbero fuori da “Forza Italia”.
“Entro la fine di questo mese verranno terminati i lavori presso la Villa Romana. E’ un traguardo importante ed un forte motivo d’orgoglio; non era scontato raggiungere l’obiettivo, vista la situazione emergenziale scatenata dal Covid.
Avevamo in programma la consegna di questo polo culturale per la fine di aprile, ora possiamo dire che abbiamo raggiunto il traguardo.”
Quando verrà inaugurato? “C’è una campagna elettorale di mezzo ed una legge che tutela la par condicio. Stiamo valutando se rimandare tutto a dopo le elezioni. Certamemte la città potrà godere di un altro ed importante luogo della cultura nel cuore del vecchio incasato.
Un bilancio sul mio operato? La consegna di questo polo culturale è sicuramente motivo d’orgoglio, senza dimenticare il ritorno del cinema a San Benedetto, dopo la chiusura del «Cinema delle Palme» e del Calabresi, col «Cinema Teatro Concordia». Merita anche menzione la collaborazione col cineforum «Buster Keaton», riportato sia al «Concordia», sia all’arena all’aperto.
E’ stata definita anche la procedura di gara per la gestione del polo museale, che ritroverà linfa e motivazione per farsi conoscere al meglio anche grazie alla nuova musealizzazione della parte dedicata al «Museo del Mare».
Abbiamo lanciato una importante rassegna musicale (“Nel cuore e nell’anima“), sperando che diventi un appuntamento fisso per la nostra comunità nel periodo estivo, al paese alto.
Ed, in chiusura, per la prima volta la nostra città ha avuto offerta di una stagione teatrale di prosa e danza completamente in replica al Teatro Concordia, raddoppiando gli spettatori.
Qual è il rammarico rispetto al mio mandato? “Le rispondo di getto: Villa Rambelli. E’ un posto che appartiene all’amministrazione comunale da oltre vent’anni. Nessuno se ne è mai occupato in maniera rilevante. Io me ne sono innamorata appena vi ho messo piede per la prima volta. Credo possa essere un luogo prezioso per la città. Spero, in cuor mio, di riuscire almeno a predisporre le linee guida per il suo recupero, prima del termine del mio mandato.”
Voci circa una sua possibile uscita da «Forza Italia».
“Io sono nata politicamente in questo partito e continuerò a starci sino alla fine del mio percorso politico. Normale ci siano delle fibrillazioni nel movimento con delle elezioni regionali in vista, ma dobbiamo essere responsabili ed uniti. Evidentemente chi mette in giro queste indiscrezioni mi ritiene una persona scomoda. Non ho alcuna intenzione di uscire da «Forza Italia»“.
Lascia un commento