Roma-Samb finisce 4-2: doppietta di Maxi Lopez e buone risposte per i rossoblù
ROMA – Una buona Samb perde 4-2 nell’amichevole contro la Roma, ma esce a testa alta da Trigoria. Buone indicazioni per mister Paolo Montero contro un avversario di Serie A che inizierà il campionato una settimana prima rispetto ai rossoblù e quindi più avanti nella preparazione.
I giallorossi partono subito forte e passano in vantaggio al 5’: Calafiori viene lanciato a sinistra e opera un bel cross di prima sul secondo palo, pescando Veretout che calcia al volo e batte Nobile. Raddoppio quasi immediato al minuto numero 9, con Perotti che mette dentro il 2-0 su assist del giovane Villar.
Al 24’ calcio di rigore per la Samb. Botta viene atterrato da uno sgambetto di Fazio e Maxi Lopez non sbaglia dal dischetto. Al 31’ la Roma cala il tris con un gran gol di Mkhitaryan, poi al 41’ Maxi Lopez accorcia ancora su rigore, concesso per fallo di Karsdorp in scivolata su Chacon.
Nella ripresa tanti cambi per entrambe le squadre e due pali per la Samb con Occhiato e Lescano, mentre i giallorossi chiudono definitivamente i giochi con il 4-2 firmato in contropiede da Antonucci al 67’. Ecco il tabellino del match:
ROMA-SAMBENEDETTESE 4-2 (5′ Veretout, 9′ Perotti, 25′ rig., 42′ rig. Lopez, 31′ Mkhitaryan, 67′ Antonucci)
ROMA
PRIMO TEMPO (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibanez, Jesus; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Villar, Mkhitaryan; Perotti.
All. Paulo Fonseca
SECONDO TEMPO (4-3-3): Boer; Bouah, Morichelli, Trasciani, Seck; Simonetti, Astrologo (66′ Ciucci), Riccardi; Ciervo, Antonucci, Bamba.
All. Alberto De Rossi
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Nobile; Lavilla, Biondi, Di Pasquale (46′ Enrici), Liporace (46′ Magliulo); Botta (46′ Cardoni), Rocchi (46′ De Ciancio), Angiulli (46′ Masini), Trillò (30′ Chacon); Nocciolini (46′ Lescano), Lopez (46′ Occhiato).
A disp.: Laborda
All. Paolo Montero
Arbitro: Simone Galipo’ della sezione di Firenze
Assistenti: Giulia Tempestilli – Veronica Vettorel
Lascia un commento