Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
“Risate fuori dal comune”, Marko Tana protagonista in Piazza Matteotti
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora un altro appuntamento con il cabaret all’aperto targato Event nella Riviera delle Palme. A salire sul palco di “Risate fuori dal comune”, allestito in piazza Matteotti mercoledì 9 agosto a partire dalle 20,45, sarà il comico romano Marko Tana.
Marko Tana comico romano che dopo una gavetta da animatore nei villaggi ha iniziato a calcare i palchi più importanti della capitale tra i quali: Salone Margherita, Palacavicchi, Palacisalfa,Centrale del Tennis al Foro italico, all’Ombra del Colosseo. La grande ecletticità di Marko Tana, è sotto gli occhi di tutti e soprattutto di quei fans che appena vedono un suo manifesto o che sanno di un suo spettacolo, lo seguono in qualsiasi luogo. La sua capacità è quella di adattarsi alle situazioni, al tipo di pubblico che si presenta ai suoi spettacoli. I suoi personaggi di punta sono il Penombra, che ha sempre problemi con il cibo. Poi c’è il Sor Umberto, eternamente ubriaco, Richetto er matto, Checca Rino, dal nome si capisce che è una mezza checca e Riccardo, un personaggio prettamente radiofonico, nato dalla strana voce di un suo compagno di classe.
Lo spettacolo di cabaret, ad ingresso gratuito, sarà condotto da Alessandro Mancini in arte Mago Mancini, un artista versatile. Prestigiatore professionista, attore, mago comico e presentatore Mago Mancini ha partecipato ad un seminario teatrale diretto da Dario Fo e ne ha svolti altri su recitazione, impostazione scenica ed improvvisazione teatrale. Nel 1994 ha vinto il premio “Trofeo Arsenio” importante concorso per prestigiatori, ha partecipato come Mago Comico a diverse edizioni di “Faccia da Comico” prestigiosa rassegna diretta da Serena Dandini. Inoltre è docente di Magia Comica in diversi progetti nazionali. E’ stato comico protagonista di diversi format televisivi tra i quali: Beato tra le donne “Canale 5”, Laboratorio 5 “Canale 5″, ospite a Uomini e Donne “Canale5″, B.R.A. “Rai3”, Bravo Grazie “Rai 2″, Spegiale tg1 “Rai 1”.
Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’associazione “Lido degli Aranci”, sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio R9, media partner della serata.