Rifiuti abbandonati, Ameli (Pd): "Sindaco, se ci sei batti un colpo"

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

“La situazione dei rifiuti in strada sta diventando insostenibile. Purtroppo ancora oggi le nostre strade sono invase da rifiuti in strada. Si intervenga subito per mettere fine a questo scempio”. A intervenire sul tema rifiuti è Francesco Ameli, capogruppo del Partito Democratico.

“Un invito ai cittadini: una città pulita è una città accogliente – dice Ameli – Vedere questo panorama in giro per Ascoli non fa affatto bene. Certo è che montagne di rifiuti non si creano in qualche ora, quindi c’è un problema di organizzazione della raccolta dei rifiuti nonostante un aumento TARI del 30%. I cittadini purtroppo si stanno accorgendo solo ora della fallimentare gestione dei rifiuti che non vede al primo posto la tutela ambientale ed un meccanismo premiante per chi conferisce correttamente”.

“Inoltre si possono usare soluzioni non invasive per la raccolta differenziata nelle zone del centro storico attraverso l’utilizzo di cassonetti a scomparsa – continua Ameli – Purtroppo la commissione ambiente del Comune di Ascoli è stata convocata solo per illustrare scelte già fatte da chi gestisce il ciclo dei rifiuti in città, umiliando il ruolo dei consiglieri comunali. Sindaco se ci sei batti un colpo! Ridurre i rifiuti, riciclare e riusare non è utopia. E’ rispetto ambientale e diminuzione delle tasse per i cittadini”. 

 

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giallo in Comune, ritoccata (forse) la mozione di sfiducia a Gabrielli

Articolo Successivo

"Modificare la delibera per la sfiducia è un atto lecito, ma è scorretto verso il presidente del Consiglio"