Ricostruzione, la neo capogruppo PD alla Camera Chiara Braga ad Ascoli domani

La neo capogruppo PD alla Camera dei Deputati, Chiara Braga, sarà ospite del PD comunale e provinciale di Ascoli Piceno ad un’iniziativa che avrà ad oggetto il codice della ricostruzione.

L’incontro avrà ad oggetto la proposta di legge presentata dall’On. Curti insieme alla Capogruppo Braga ed è il primo di una serie di appuntamenti tematici che fino alla prossima estate si svolgeranno in tutta la provincia di Ascoli Piceno e che vedranno il protagonismo dei circoli e delle comunità locali.

Il dibattito si svolgerà il 6 aprile alle ore 17:30 nella sala della vittoria del Palazzo dell’Arengo.

“La legge che come detto vede la firma dei due onorevoli, in particolare vuole dare un quadro normativo stabile in grado di dare risposta unitaria a tutte le emergenze che potranno crearsi in Italia da oggi in poi. Se per la gestione delle problematiche appena successive ad eventi calamitosi vi sono delle norme prestabilite, per la fase della ricostruzione vera e propria tutto ciò viene a mancare, e per tale motivo si assiste a disallineamenti e caos normativi che generano spesso disparità di trattamento tra territori. Una proposta dalla grande valenza nazionale che nasce dalle esperienze vissute nel cratere sismico in particolare quelle del territorio Piceno. Il PD della città e della Provincia di Ascoli Piceno invitano la cittadinanza a partecipare e a dare il proprio contributo nel dibattito che si svolgerà, al fine di condividere il percorso all’interno del Parlamento, prevedendo anche eventuali modifiche che potranno giungere dagli stakeholder interessati” dice il Pd.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità Marche, gli idonei dei concorsi manifestano ad Ancona: "Subito lo sblocco e lo scorrimento ad esaurimento delle graduatorie, vogliamo assunzioni stabili"

Articolo Successivo

Sisma, Castelli: "Bene l'ok a superbonus, ora armonizzarlo con contributo sisma"