Riapre piazza Diaz dopo i lavori di riqualificazione dell’area

Dopo i lavori di riqualificazione, Piazza Diaz è stata restituita ieri pomeriggio al quartiere. Nuovi giochi per bambini, con una pavimentazione drenante che si sposa con gli alberi e il verde presente in loco, campi sportivi polifunzionali e attrezzature di calisthenics, oltre a tavoli e panchine per famiglie e anziani.

“Uno spazio rigenerato, visto che ci siamo cimentati nell’attrarre tutte le esigenze del quartiere e della città, rivolgendoci a bambini e adulti, utilizzando materiali innovativi come il cemento drenante, lasciando il verde e aggiungendo nuove essenze per uno spazio che aveva perso l’essenza giusta. Speriamo che la città possa aiutarci a mantenerla bene- dice l’assessore Marco Cardinelli- E’ stato uno dei cantieri più significativi che abbiamo aperto e in tanti non vedevano l’ora sul fatto di poter fruire nuovamente di questi spazi”

“Ci teniamo a mantenere le promesse. Abbiamo fatto un progetto interessante e la genialità è nell’aver fatto spazi per anziani e più piccoli, ma anche spazio per basket, calcio e calisthenics- dice il Sindaco Marco Fioravanti -Abbiamo utilizzato un sistema innovativo mantenendo il verde. Siamo soddisfatti e contenti per chi ha lavorato qui”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Successo per il primo mese di sperimentazione del modello “Farmacia dei servizi”

Articolo Successivo

Aperto il percorso ciclopedonale di via Gino Moretti