Riapertura per il “Bice Piacentini”, resta ancora sospeso il servizio di refezione


SAN BENEDETTO DEL TRONTO −  La riapertura del plesso “Bice Piacentini” è stata comunicata, salvo sviluppi, dal sindaco sambenedettese. Lo stop è durato per oltre dieci giorni. Resta, invece, ancora “congelata” la mensa. La sfida per le istituzioni sarà quella di attuare procedure utili per il prosieguo dell’anno scolastico, mantenendo sempre un occhio vigile sull’evoluzione dei contagi.

«Salvo ulteriori indicazioni, la Bice Piacentini riapre martedì – dice il sindaco Pasqualino Piunti – in questo momento possiamo garantire la sicurezza necessaria per il ritorno in classe». Occorre rammentare che il 19 ottobre Piunti decideva di chiudere il plesso in via precauzionale fino al 24 ottobre.

Il perdurare di dati in crescita tra i positivi, aveva posto il sindaco nella situazione di dover prorograre la chiusura per un’altra settimana.

Giungeva, inoltre, il 20 ottobre la richiesta da parte di Area Vasta 5 di presentarsi (le seconde classi) ad Ascoli per effettuare i tamponi; al tempo stesso si registravano le ripetute richieste da parte del primo cittadino per avere la struttura drive-in in Viale dello Sport.

«La postazione torna operativa da questa mattina (ieri, ndr) – dice ancora Piunti – la base drive in di fronte alla protezione civile sarebbe dovuta tornare in funzione già dal giorno precedente: da adesso può processare a pieno regime. In base agli ultimi dati del Ministero della Salute, le Marche sono la quartultima regione per lavorazione dei tamponi. Credo che questi esemplifichi le gravi mancanze della precedente amministrazione regionale: confido nel buon operato della nuova giunta, che dovrà lavorare sodo per avere risultati soddisfacenti».

Non giungono notizie di riaperture per le mense della “Piacentini” e della “Caselli” dell’Isc Nord: la messa in standby del servizio di refezione nei due plessi è necessaria poichè gli operatori sono entrati in contatto con un positivo. Bisognerà attendere la scadenza del periodo di quarantena.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Incidente sull'Ascoli-Mare, un giovane in codice rosso al "Torrette"

Articolo Successivo

Piano pandemico regionale,le misure strategiche della Regione per combattere il Covid