Regionali, Italia Viva e gli alleati del Pd dicono no a Mangialardi


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Regionali: no alla candidatura di Maurizio Mangialardi. E’ quanto chiede Italia Viva, Articolo Uno, Azione, Psi, Italia in Comune, Diem 25, Le Nostre Marche, Più Europa e liste civiche (ex Uniti per le Marche) al Pd.

In particolare, la coalizione di centrosinistra chiede che il Pd scelga un nome fra Flavio Corradini, Sauro Longhi e Roberto Oreficini per la corsa alla presidenza della giunta regionale.

«Nell’incontro odierno abbiamo ribadito l’obiettivo che l’intera coalizione di centrosinistra trovi sintesi su un candidato che sia vera espressione di quella fase nuova che tutti hanno condiviso per rilanciare lo sviluppo della nostra regione.

Con tale prospettiva e disponibilità al dialogo invitano il Partito Democratico a trovare la più ampia unità su una delle candidature, espressione alta del mondo civico, che permettono di giungere ad un’alleanza ampia e che che erano state a suo tempo già ipotizzate dallo stesso PD e cioè (in ordine alfabetico) Flavio Corradini, Sauro Longhi e Roberto Oreficini. Questa rosa di nomi, esito della condivisione unanime delle rappresentanze presenti, sarà ufficialmente comunicata dalla delegazione che domani unitariamente incontrerà il Partito Democratico».

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ceriscioli scrive a Conte: "Non vi dimenticate della ricostruzione"

Articolo Successivo

Scuola Manzoni, Capriotti: «Assenti dia certezze ai genitori»