Rai3, in onda il servizio su Ascoli: “Una delle città più belle d’Italia”

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

E’ andato in onda ieri sera su Rai 3 il servizio su Ascoli Piceno realizzato dalla giornalista Concita De Gregorio durante il programma ‘FuoriRoma’.

Nel corso della puntata sono stati intervistati il sindaco Castelli, il vescovo D’Ercole, il capogruppo Pd Ameli, il consigliere M5s Tamburri, l’esponente Casapound Giorgio Ferretti, l’ex esponente del Msi, Giulio Natali, lo scrittore Clio Pizzingrilli, l’attore Neri Marcoré, il bassista Saturnino, l’imprenditore Battista Faraotti e il regista Giuseppe Piccioni.

Il servizio, correlato da immagini suggestive della città, ha messo in luce il carattere politico di Ascoli, “un’isola” nera in una regione tradizionalmente rossa e clericale”. Si è parlato anche di quel che rimasto della grande industria Carbon ora oggetto di un piano di riqualificazione. “Che ci facciamo con questi 27 ettari? il principio è 30% di verde, 30% case e residenze 30% di polo scientifico”, ha dichiarato il sindaco Castelli. Ma è stato interpellato anche Simonetti del Comitato Area Carbon: “Il comitato è nato nel momento in cui ci si è resi conto che da un’opportunità stava diventando una speculazione”.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Viabilità, sosta e decoro urbano: così Wap vuole valorizzare la città

Articolo Successivo

Amianto abbandonato lungo la strada di Rosara