Ragnola senza ragazzi, il Porta Romana gioca in 10: premio fair play ai rossoblu

Il calcio – a volte – regala emozioni e belle storie. 

Soprattutto quello genuino, quello che vede scendere in campo ragazzi con il sogno di diventare calciatori. 

Campionato Giovanissimi provinciali, il Porta Romana ospita il Ragnola nel recupero di una gara rinviata causa neve a gennaio. Il match si sarebbe dovuto disputare lunedì scorso a Monterocco, ma – causa concomitanza con un’altra gara – viene anticipato a domenica mattina alle ore 9:15. Il Ragnola si presenta, ma dato l’imprevisto del cambio data, con appena 10 ragazzi. 

A quel punto il gesto di fair play del Porta Romana: l’allenatore in seconda Carlo Cacciatori si consulta con i propri calciatori, anche i rossoblu giocano in 10. 

Per la cronaca il Porta Romana ha comunque vinto l’incontro per 2-0, ma a vincere davvero è stato lo sport e un bellissimo gesto di fair play. 

A conferma di ciò il post pubblicato dalla società Ragnola sulla pagina Facebook dell’Asd Porta Romana: “Ringraziamo di cuore l’Asd Porta Romana per il meraviglioso gesto di FairPlay. Complimenti a tutti, mister, ragazzi, dirigenti e società. I risultati a volte non contano niente. E soprattutto contro ogni campanilismo. Grazie ancora e bravi tutti davvero!” 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, Iotti: "Salvezza vicinissima, perché non sperare nei playoff?"

Articolo Successivo

Moto3, tappa in Argentina. Fenati: "Qui per portare punti a casa"