Raffiche di vento, tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco. Rami in strada e alberi sradicati in tutto il territorio
ASCOLI – Notte di grande lavoro per i Vigili del Fuoco di Ascoli a causa delle fortissime raffiche di vento che da ieri stanno interessando tutta la zona.
Dal Comando provinciale spiegano che “Ci sono circa 50 interventi ancora da fare. Tra le 3 e le 4 di notte è aumentato d’intensità e ci sono molti rami e alberi sulla sede stradale. Non ci sono state urgenze, fortunatamente: si tratta di situazioni tutte risolvibili, ma che hanno ostacolato il traffico” dicono “Le situazioni più urgenti sono state segnalate a Castignano, Maltignano e nel centro di Ascoli”.
Sulle strade si possono vedere alberi completamente sradicati, rami e anche sacchi della raccolta differenziata che sono volati in strada. Qualche tegola è caduta da un palazzo all’incrocio tra Via III Ottobre e Via Mari. In Largo dei Gerani a Monticelli, un pino è caduto in strada danneggiando alcune auto. Problemi anche nella frazione di Folignano Piane di Morro, dove un tetto di un edificio scolastico è volato via, fortunatamente senza conseguenze per i ragazzi. Qualche rallentamento nella circonvallazione a causa degli interventi dei tecnici Anas che hanno provveduto a rimuovere i rami dalla strada.
Intanto, L’Amministrazione comunale di Ascoli invita tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione in considerazione delle forti raffiche di vento. Già da stanotte sono in corso costanti monitoraggi di vie e strade del territorio, monitorati anche i vari accessi alle scuole cittadine. L’Arengo invita la cittadinanza a segnalare ogni eventuale criticità riscontrata.
Lascia un commento