Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Raccolta rifiuti, il sindacato Usb: “Valutare i carichi di lavoro dei dipendenti di Ascoli Servizi Comunali”
ASCOLI PICENO – E’ stato fissato il primo incontro tra i rappresentanti della Ascoli Servizi Comunali e i delegati della nuova Rsu aziendale, dopo l’avvio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti in tutto il territorio della città, avvenuto il 6 novembre. Il confronto si terrà il prossimo 12 dicembre.
Lo rende noto l’Usb provinciale di Ascoli, che sottolinea la propria disponibilità al dialogo con la società di gestione dei rifiuti, a patto che “venga valutato l’impatto del nuovo servizio sui carichi di lavoro dei 90 dipendenti di ASC, in considerazione delle nuove modalità di raccolta del materiale.” Dice Francesco Bracciani, coordinatore dell’Unione sindacale di base : “Si apre con il porta a porta una nuova stagione per la gestione dei rifiuti, e questo è un fatto importante. Quello che per noi sarà rilevante, tuttavia è se la nuova organizzazione appena avviata avrà ricadute occupazionali nel settore, e se potrebbe comportare modifiche negative sugli orari e sulle capacità di lavoro degli addetti dell’azienda. Ci auguriamo che la Ascoli Servizi comunali voglia discutere nel merito di questi temi, nel prossimo incontro.”
Intanto è da segnalare che l’Unione sindacale di base, ha confermato sia ad Ascoli che a Fermo (Asite) la presenza dei propri delegati nella Rsu delle due aziende provinciali di gestione dei rifiuti urbani. Dopo l’ufficializzazione dei risultati delle elezioni appena svolte nelle due sedi, l’Usb ha eletto un delegato sia nella Rsu ascolana che in quella fermana.