“R3 – Monticelli nel Futuro – Resilienza, Riutilizzo e Riattivazione dei capitali urbani”, via ai lavori per la realizzazione delle opere d’arte murale vincitrici
Si procede con la finalizzazione dell’azione dell’Associazione Defloyd nell’ambito del progetto “R3 – Monticelli nel Futuro – Resilienza, Riutilizzo e Riattivazione dei capitali urbani”, promosso dal Comune di Ascoli Piceno.
Si è conclusa l’11 giugno la votazione online che ha coinvolto la cittadinanza ascolana nella scelta delle opere di arte murale da realizzare nel quartiere della periferia cittadina.
“Atleti in armonia” di Emmanuel Jarus e “Apif” di Psiko le opere risultate vincitrici che prenderanno forma rispettivamente sul muro del Palazzetto dello Sport di via degli Iris e su quello della struttura del nuovo campetto di calcio di via dei Narcisi.
Muralista contemporaneo canadese e pittore figurativo di fama internazionale, Emmanuel Jarus effettuerà l’esecuzione dell’opera da lunedì 3 a venerdì 14 luglio 2023, mentre da martedì 11 a lunedì 16 luglio sarà la volta dell’artista torinese Psiko.
Dalla metà di luglio, grazie alle due nuove opere nel quartiere di Monticelli, la città di Ascoli arricchirà il proprio patrimonio di arte urbana e il percorso per visitarle tutte.
Lascia un commento