Giornata delle Marche: Picchio d’oro a Benedetta Rossi e premio del presidente a Simone Vagnozzi
Quintana, Stefania Gabrielli è la dama di S.Emidio
E’ Stefania Gabrielli la Dama di S.Emidio per la Giostra del 4 agosto.
“Ho già fatto la Dama nel 2012 e nel 2016. Avrò un vestito nuovo e di un colore inedito- dice la Dama- Anna Marini l’ha realizzato, mentre Arte Ricami ha decorato il corpetto, maniche e mantello con fili in tinta e oro. Sono emozionata e orgogliosa di prendere parte ancora una volta a questa manifestazione così radicata nella storia della città”.
“Vorrei smentire le voci che dicono che il nostro cavaliere Tommaso Finestra sarà il successore di un altro cavaliere nel momento in cui lascerà la Giostra. Tutto questo lo trovo offensivo, visto che io stessa ho contrattualizzato Tommaso Finestra, non abbiamo l’anello al naso, il cavaliere è con noi 5 anni, il suo contratto scadrà nel prossimo mandato e il nulla osta verrà rilasciato solo da noi- spiega il Capo Sestiere Mariangela Gasparrini- Qualcuno ha messo in giro questa voce che non è affatto vera. Il livello umano del nostro cavaliere è davvero altissimo, non è un ragazzo polemico”.
“E’ un ritorno ma sono molto emozionata anche se ho fatto equitazione per tanti anni” dice Eleonora Mazzocchi che interpreta Flavia Guiderocchi mentre Silvia Silvia Lisandrini interpreta Menichina Soderini: “Sono una chiarina da tanto tempo e sono felice di ricoprire questo ruolo”
La Marchesa Sgariglia è interpretata da Donatella Forlini: “Sarò accompagnata dalle mie figlie durante il corteo, entrambe di 11 anni”. Tra gli eventi ci sarà l’ormai celebre Aperimiddio, sold-out già da tempo, in programma sabato sera al chiostro di S.Francesco e poi il Grifo Art Festival
Lascia un commento