Quintana, Serena Brasili e Alessia Piccioni sono le dame di luglio e agosto per Porta Maggiore

Serena Brasili e Alessia Piccioni sono le dame di Porta Maggiore per le Quintane di luglio e agosto. Serena ha 37 anni e lavora in un’attività assicurativa del centro storico di Ascoli, mentre Alessia ha 44 anni ed è la titolare della scuola di inglese “Wall Street”

“E’ sempre un momento emozionante perché le dame rappresentano la bellezza del Sestiere. La bellezza salverà anche la Quintana- dice il Caposestiere Marco Regnicoli- E’ stata una scelta emozionante e importante. Andiamo avanti con Lorenzo Savino, un ragazzo di prospettiva che si sta facendo strada, molti hanno messo gli occhi su di lui, sta facendo progressi. Non andremo al campo da comprimari ma per essere protagonisti”.

“Sono fidanzata da 12 anni con Maurizio Sardi. Sono sempre stata simpatizzante di questi colori. Da piccola avevo la foto di Fabrizio Foglia sul mio diario- dice Serena- Il Sestiere per me è una seconda famiglia, con persone meravigliose. Conosco i sacrifici che si fanno per questi colori con tanti momenti belli e meno belli, ma la passione è questa, non ho mai sfilato, per tanti anni ho stirato il vestito del mio compagno, ma stavolta qualcuno lo farà per me”. Indosserà un vestito bordeaux uscito nel 2012.

“E’ una bellissima opportunità per me e sono legata a questa tradizione a dei ricordi della mia infanzia. Sono nata ad agosto, quando si faceva la Quintana . E’ sempre stata un’emozione, per un periodo sono stata fuori Ascoli- dice Alessia, fidanzata con Matteo Rozzi- La dama è una figura importante per la Quintana che incarna il senso di appartenenza a questa rievocazione. La vivo da protagonista e sicuramente sarà un emozione importantissima”. Indosserà un vestito verde uscito nel 2023.

Il Console Davide Vitelli aggiunge che “Il Cavaliere è stato abbastanza bravo nelle prove, le nostre dame sono belle e speriamo sia una bella Quintana”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rumori e alcol, dal 21 giugno in vigore l’ordinanza estiva a San Benedetto

Articolo Successivo

Parte la progettazione per riqualificare il tratto finale dell’Albula