Quintana, Martina Carboni è la Dama di Porta Solestà per la Giostra di domenica prossima

E’ Martina Carboni 32 anni, di mestiere insegnante di educazione fisica e chinesiologa all’Officina dello Sport, la Dama scelta da Porta Solestà per la Quintana di domenica prossima.

“Amo questo Sestiere in maniera viscerale. Sono nata qui dentro, i miei genitori hanno sempre frequentato questo Sestiere- Spero di portare fortuna e di sopravvivere al caldo e portare fortuna ai gialloblù- dice Martina Carboni- Indosserò un abito fatto due anni fa, verde e ricamato da Graziano Ricami realizzato da Anna Marini già uscito. Il mio ragazzo Nicolò farà il tifo per me. Dedico la Quintana a mio cugino Matteo scomparso 4 anni fa e alla mia famiglia

“La ricordo già come damina quando aveva 6 anni. Il pensiero va anche a suo padre Nino Carboni che ha sbandierato per tantissimi anni. Vedere la figlia di un caro amico è una bella soddisfazione” dice il Caposestiere Attilio Lattanzi- In questi giorni ricorderemo anche il nostro Console Patrizio Zunica con una cena in Taverna”. Sulla vicenda che riguarderebbe il cavaliere Luca Innocenzi, con un reclamo scritto dagli altri 5 Sestieri in merito a delle presunte irregolarità del cavaliere. “Non abbiamo ricevuto niente, quando la tornata è finita, è finita, quello che chiedono non è previsto da regolamento. Ognuno si assume le proprie responsabilità”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dal 16 al 18 agosto a Force torna Antichi Sapori

Articolo Successivo

Sant’Antonio vince i “giochi senza quartiere”