Quintana, Elisabetta Cecchini è la dama di S. Emidio per la Quintana di luglio
Elisabetta Cecchini è la dama di S. Emidio per la Quintana del prossimo 13 luglio.
“E’ stato un anno faticoso, che non ci ha concesso tregua. L’incidente di Chicchini e poi avere Tommaso Finestra, un professionista da quando ha 18 anni, ha scelto di correre ad Ascoli solo quando aveva la certezza di avere cavalli competitivi- dice il Capo sestiere Mariangela Gasparrini- Abbiamo avuto anche molto da fare nella trasformazione in Aps, non è stata una passeggiata. E’ stato molto impegnativo ma siamo arrivati qui per goderci le gare cittadine. Con il Grifo Art Festival, si possono vedere i quadri presso Botteghe Francescane e il ricavo sarà donato allo Iom”.
“La trasformazione in Associazione di Promozione sociale ci ha consentito di proporre attività benefiche, missione importante, siamo riusciti a dare servizi sanitari gratuiti con esiti importanti- aggiunge il Console Vittorio Crescenzi- Una sinergia utilissima della quale siamo molto soddisfatti. Invitiamo gli altri Sestieri a farlo. Tommaso Finestra si è presentato in modo eccellente ad una Quintana che ha una certa durezza, dimostrando doti e prontezza necessaria”.
“Con me sfileranno le mie figlie Cecilia di 12 anni e Sofia di 10- sottolinea la dama Elisabetta Cecchini- Sono figlia di imprenditori commerciali che mi hanno trasmesso la loro passione. Sono riuscita a costruirmi una bella famiglia con mio marito Tiziano. Quando mi hanno chiesto di fare la dama ero perplessa ma mi piace superare i mei limiti, ma amo la mia città. Il nostro cavaliere troverà la forza di affrontare la Giostra grazie ai nostri quintana. Questa per me sarà la prima Quintana in assoluto. Indosserò un abito verde acquamarina che ha già sfilato”.
“Fin da subito si è creato uno splendido rapporto con il Sestiere. La Quintana è una cosa seria e tutto quello che accade dietro le quinte. Il livello raggiunto è alto, con cavalieri di livello altissimo come Innocenzi e Melosso che è un mio coetaneo che può vantare già due vittorie- dice il Cavaliere Tommaso Finestra- E’ stato fondamentale l’appoggio e la volontà di creare punti di riferimento durante l’anno. Ci ritroviamo con un percorso costruito con degli effetti che condizioneranno gli eventi. Lo scorso anno non era facile arrivare a gara aperta ma sono soddisfatto del risultato. La volontà e l’interesse nel raggiungimento degli obiettivi c’è e per questo sto lavorando”.
Costanza Tassoni interpreta Flavia Guiderocchi. “Sono nata in questo Sestiere e sempre tifosa dei rossoverdi. Nella vita sono impiegata amministrativa, vivo a Forlì ma torno spesso qui e spero di tornarci presto”.
Ambra Corradi interpreta Menichina Soderini “Vivo a Folignano e sono grande appassionata di cavalli. Ho un negozio di tolettatura per animali” Infine Paola Pinto e Alberto Tulli interpretano la Marchesa e il Marchese Sgariglia.
Lascia un commento