Quintana, è scomparso il Console di Porta Solestà Patrizio Zunica

E’ venuto a mancare Patrizio Zunica, Console di Porta Solestà. Aveva assunto la carica nel 2016 guidando il Sestiere in tantissimi successi nella Quintana dopo una lunga carriera nell’arme gialloblù . I funerali si svolgeranno domani alle ore 15:30  presso la Chiesa San Giacomo Della Marca di Ascoli.

“Il Magnifico Messere, il Presidente, il Consiglio degli Anziani, i Sestieri e tutto il popolo della Quintana si stringono attorno alla famiglia e al Sestiere di Porta Solestà per la scomparsa del Console Patrizio Zunica.

Sempre attivo e partecipe, prima come storico tamburino, poi come instancabile lavoratore dietro le quinte, come cuoco di grande maestria della taverna gialloblù e infine rappresentando, con impegno e fierezza, il più importante ruolo del Sestiere. Ha vissuto concretamente gli ideali che distinguono chi ha realmente compreso cosa rappresenti la nostra rievocazione, appartenenza e amore per la città di Ascoli. Se ne va un grande sestierante ma, soprattutto, un vero Quintanaro” è il messaggio della Quintana di Ascoli
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Funerali di Mazzone, ad Ascoli lutto cittadino

Articolo Successivo

Va in difficoltà mentre si trova sul fiume, salvato dai Vigili del Fuoco