Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Quintana, Alessia Alfonsi e Maria Serena Scaramucci le dame di Porta Tufilla
Alessia Alfonsi (luglio) e Maria Serena Scaramucci (agosto) saranno le Dame di Porta Tufilla per le Quintane del 70ennale. Sono state presentate nel corso della conferenza stampa che si è svolta ieri, occasione per presentare anche il programma delle iniziative estive.
« Un’emozione forte e un onore. Speriamo di portare fortuna, che è la cosa più importante. Mio marito mi ha spronato perché avevo tanto timore ma alla fine mi ha fatto scegliere bene» dice Alessia Alfonsi mentre Maria Serna Scaramucci spiega di essere « Sono una dama bis, visto che ho già svolto questo ruolo nel 1996, ma l’emozione è sempre molto forte- dice Maria Serena Scaramucci – Sono momenti emozionati ed è un piacere replicare questa esperienza perché è tra i ricordi più belli di sempre. Ero piena di dubbi perché ci si sente sotto esame, ma il consenso che si ha quando si sfila è davvero bello. Ringrazio davvero tutti» . Top secret per quanto riguarda la scelta degli abiti di sfilata.
«Il comitato è stato bravo nel portare avanti tutto quello che era possibile fare, ed essendo sempre preparati. Progettiamo il futuro nella scelta dei cavalieri, in vista di un nuovo comitato e una nuova sede. Ci teniamo molto alla festa del 70ennale, per ricordare chi non c’è più, progettare il futuro e stare tutti insieme» ha detto il Console Francesco Mazzocchi.
«Le feste partiranno l’8 luglio per arrivare al 12 con la cena propiziatoria, è il momento più bello dove tutti si aggregano. Festeggiamo il 70ennale del Sestiere che coincide con quello della Quintana, noi siamo stati tra i primi, e ripercorrendo tutta la storia, festeggeremo il 27 luglio, ricordando tutte le nostre tappe con chi ha fatto la storia dei colori rossoneri. Il 3 agosto ci sarà la cena propiziatoria di agosto. Dopo l’incidente, Massimo Gubbini sarà nella nuova veste di direttore tecnico seguendo il nostro cavaliere Danny Coppari e il secondo cavaliere Adalberto Rauco» ha dichiarato il Capo sestiere Matteo Silvestri.
Lascia un commento