Questione Natura ripulisce anche Acquaviva
ACQUAVIVA- Prosegue senza sosta il percorso di “Questione Natura” che ha lo scopo di pulire e salvaguardare il territorio piceno dai rifiuti gettati a terra. Questa volta i giovani volontari hanno fatto tappa ad Acquaviva.
“Partendo dal cimitero abbiamo ripulito dai rifiuti un bel tratto della strada che collega Acquaviva a San Benedetto . Durante il cammino abbiamo raccolto dalla strada 32 protezioni individuali anti COVID-19 e abbiamo riempito 7 sacchi differenziando la plastica dal resto dei rifiuti! Tra i ritrovamenti più particolari si registrano: catene per auto, valigia e ombrello, bottiglie e lattine di ogni genere, il cerchione di un’auto e un enorme telo di plastica immerso nella vegetazione”
“Un grazie con il cuore a Marida dell’associazione “L’Amico Fedele”, ad Andrea e Simone, alla piccola Chiara con occhio vigile e attento durante tutto il tragitto, grazie al Vicesindaco per essersi sporcato le mani insieme a noi e a Franca per averci accolto con due vassoi delle fantastiche “Pesche Dolci” del Forno Acquaviva. Grazie a tutti gli altri presenti, insieme abbiamo fatto un lavoro unico . Ci vediamo al prossimo appuntamento, insieme le cose sono più facili: è solo una questione di abitudini” dice il presidente dell’associazione Roberto Cameli.
Lascia un commento