Questione Natura in azione con i ragazzi di Monteprandone

Nuova tappa per i giovani ambientalisti di “Questione Natura.

Questa volta insieme ai ragazzi del “Centro Estivo Colle Gioioso” di Monteprandone per un’appuntamento di “Educazione Ambientale” e raccolta rifiuti.

“Abbiamo spiegato con parole semplici ai bimbi quali sono le giuste abitudini da prendere all’aria aperte e perché è così importante non generare troppi rifiuti e soprattutto non buttarli a terra. I piccoli sono stati molto attenti durante la spiegazione e poi ci hanno fatto tante domande, incuriositi dall’attività” dice il presidente dell’associazione Roberto Cameli.

“Quindi siamo passati dalla teoria ai fatti e insieme ai ragazzi abbiamo ripulito tutta l’area aperta del centro (le scuole elementari di Centobuchi). Abbiamo fatto la differenziata e i bambini erano attentissimi alla divisione tra “Carta, Plastica, Indifferenziata e Mascherine (ne abbiamo raccolte 37), chiedendoci dove bisognava i gettare i rifiuti. Un gruppo di piccoli che si sono attivati con immenso entusiasmo e hanno fatto loro il nostro messaggio ambientale, diventando nel pomeriggio che abbiamo passato insieme, i primi paladini dell’ambiente. Grazie di cuore a tutti quanti per la vostra attenzione, il vostro interesse e perché siamo sicuri che, come vi abbiamo chiesto, non getterete più alcun rifiuto a terra e saprete chiedere ad amici e più grandi di rispettare la natura insieme a voi” ha concluso Cameli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Battesimo dei Testimoni di Geova avviene in mare. Tredici i nuovi credenti nel Piceno e Valvibrata

Articolo Successivo

Interventi per i servizi di educazione e istruzione dei bambini da 0 a 6 anni. Il Fondo nazionale assegna alle Marche 5 milioni e mezzo