Proseguono le opere di riparazione danni e adeguamento sismico dell’Istituto Comprensivo a Cupra Marittima

Nell’ambito dell’Ordinanza Speciale n. 31 del 31 dicembre 2021 “Programma Straordinario di Ricostruzione e definizione delle modalità di attuazione degli interventi finalizzati al recupero delle strutture scolastiche dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria”, proseguono le opere di riparazione danni e adeguamento Sismico dell’Istituto Comprensivo a Cupra Marittima. Infatti è stato già trasferito un importo pari a  1.250.000,00 euro che fa parte del totale previsto che ammonta a 6.250.000,00 euro.

“La scuola rappresenta il futuro ed è elemento di grande coesione per tutto il territorio- dichiara il Commissario alla Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli- Sono edifici che vanno ricostruiti con la massima attenzione alle esigenze didattiche, di sicurezza e di sostenibilità ambientale. Ringrazio il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione e il sindaco Alessio Piersimoni per la fattiva e sempre ottimale collaborazione. Insieme dobbiamo essere sempre uniti per dare ai nostri figli scuole sicure ed efficienti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ast e Comune di Ascoli insieme per il potenziamento del servizio erogato dal punto unico di accesso dell’ospedale ‘Mazzoni’

Articolo Successivo

Ha preso il via il corso di formazione “Aiuto Cuoco" organizzato da BAAS Studio