Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Proseguono le iniziative della “ Tavola rotonda sul significato di Pari Opportunità”
SAN BENEDETTO – Grande partecipazione e moltissime visualizzazioni per la “ Tavola rotonda sul significato di Pari Opportunità”, iniziativa voluta dall’assessore alle Pari Opportunità di San Benedetto del Tronto Antonella Baiocchi, in collaborazione con l’associazione CIATDM, responsabile Mara Vena.
La videoconferenza è stata moderata dalla giornalista, scrittrice e blogger Roberta Piergallini. Dopo i saluti del primo cittadino, Pasqualino Piunti , sono seguiti gli interventi dei relatori Paola Petrucci, Consigliera di Parità, Nietta Lupi, Presidente Commissione Pari Opportunità e della stessa Antonella Baiocchi.
Questo primo incontro ha visto la presenza di giornalisti quali Giommaria Monti, autore della trasmissione Cartabianca di Rai 3 (condotta da Bianca Berlinguer) e Gabriele Antonucci di Panorama. I loro interventi, il primo relativo alla “violenza sulle donne” soprattutto in tempo di pandemia, il secondo “sul rapporto tra musica e violenza alle donne” sono stati molto toccanti ed incisivi.
In collegamento anche la consigliera comunale Brunilde Crescenzi ed alcuni giovani del territorio, che hanno interagito con i relatori. L’iniziativa ha visto la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Capriotti di San Benedetto del Tronto.
“La scuola di Pari Opportunità e rispetto” ha lo scopo di educare i giovani di ieri e di oggi alla buona politica relazionale ed al contrasto della violenza.
Di seguito i due prossimi incontri, che si terranno alle ore 18,00 in videoconferenza su piattaforma Zoom e saranno visibili in diretta streaming sulla Pagina FB del comune “Città di San Benedetto del Tronto”:
Mercoledì 7 aprile 2021, si tratterà il tema del “BULLISMO E CYBERBULLISMO: LA VIOLENZA TRA I GIOVANI”. Interverrà Vittorio Castelnuovo, Autore e Conduttore Televisivo.
Giovedì 22 aprile 2021, si tratterà un altro delicatissimo tema “STORIA, STERMINI E GENOCIDI LA VIOLENZA NON HA COLORE”. Relatore Maria Rita Bartolomei, Antropologa e Counselor.
Le videoconferenze saranno poi caricate nel canale YouTube dedicato intitolato “Buona Politica Relazionale” ove chiunque potrà rivederle nei tempi e modi che preferirà.
Info: su www.comunesbt.it Area tematica «Pari Opportunità, Integrazione, Pace».
Lascia un commento