Samb, prosegue il rapporto con l’allenatore Ottavio Palladini
Project Piscina, cinque firme per convocare il Consiglio aperto
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per potere convocare il Consiglio aperto sul project della Piscina Comunale Gregori servono le firme di un quinto dei consiglieri, ovvero cinque. La richiesta di un’assise urgente è stata avanzata dal “Comitato Stop Project Piscina Comunale”. Le firme necessarie ci sono ma vanno annotati i distinguo.
Nel consesso civico siedono nove esponenti di opposizione. I quattro consiglieri del Pd firmeranno, come conferma il capogruppo Antimo Di Francesco, che ha al suo fianco Tonino Capriotti, Maria Rita Morganti e Pasqualino Marzonetti. La quinta firma utile per validare la richiesta è assicurata da Flavia Mandrelli di Articolo Uno.
I consiglieri di Ripartiamo da Zero Giorgio De Vecchis e Andrea Sanguigni per ora non si accodano. “Firmeremo quando avremo il progetto definitivo”, dice De Vecchis. Usa cautela l’Udc. “Non ne so niente. Non ho ancora avuto modo di sentire nessuno”, commenta l’unico consigliere centrista Domenico Pellei. Scontato il no di Marco Curzi di Rinnovamento e Progresso, in quanto non partecipa al Comitato e il segretario del Psi, Umberto Pasquali, ha chiarito che i socialisti si dissociano dai “no project”. Alla fine bisognerà fare i conti con la volontà dell’amministrazione comunale.