Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
Pro Vercelli-Ascoli 2-0, le pagelle: prestazione indegna, solo Addae si salva
VERCELLI – Pessimo Ascoli allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Con la Pro i bianconeri disputano una gara inguardabile, priva di carattere e senza impensierire mai seriamente la retroguardia di casa. I piemontesi fanno la gara che spettava all’Ascoli: corsa, cuore e voglia di arrivare primi sulla palla. Il Picchio invece è rimasto a guardare. Addae è l’unico che si salva.
LANNI 5,5: Sulle due reti il numero uno bianconero non può nulla. Oggi manca il dialogo con la difesa che compie diversi passaggi a vuoto.
PADELLA 5: Poco incisivo il suo apporto al pacchetto arretrato. Non tiene a bada Morra che lo prevarica sulle seconde palle. Sembra essere frastornato dagli avversari.
ADDAE 6: L’unico a metterci il cuore in una giornata decisamente negativa. Grande senso di posizione ed imperioso negli stacchi da terra.
GIGLIOTTI 5: In costante apprensione quando le maglie bianche ripartono velocemente in contropiede. In confusione totale.
MOGOS 5: Poco del formidabile cursore di qualche giornata fa. Non sa mai cosa fare con il pallone tra i piedi e, quando si azzarda a fare qualcosa, sceglie sempre la soluzione sbagliata.
BUZZEGOLI 5: Gioca in modalità slow motion, è impreciso su diversi appoggi elementari e fatica ad imbastire l’azione. Dall’82’ D’URSO sv
BIANCHI 5: Anche lui non è esente da ingenuità che compie in zone nevralgiche del campo. E’ costretto a rincorrere gli avversari, con conseguente dispendio energetico non da poco.
MARTINHO 4,5: Una sua leggerezza dà il via alla ripartenza dei piemontesi che culmina con il vantaggio. Sulla sinistra non è mai pericoloso e fatica terribilmente a trovare la giusta posizione tra attacco e difesa. Dal 70′ BALDINI 5: Entra e fa poco per sovvertire l’andamento della gara.
VARELA 5: Posizionato dietro le punte si muove tanto, ma spesso e volentieri senza costrutto, non riuscendo a gettarsi negli spazi giusti. Nella ripresa non perviene al match.
GANZ 5: La porta la vede pochino, complice ancora l’assenza di approvvigionamenti da parte dei compagni di squadra e una sua condizione fisica precaria. Dal 52′ ROSSETI 5: Imbrigliato bene dalla difesa di casa che non gli permettono di rendersi pericoloso.
MONACHELLO 5,5: Sfortunato sulla girata che viene deviata da un difensore avversario. E’ l’unico che prova a trovare qualche giocata, senza successo.
COSMI 5: Il passaggio al 3-4-1-2 non ha portato i frutti sperati in una gara che l’Ascoli non poteva permettersi di sbagliare. In campo vanno i giocatori e il tecnico forse non ha lavorato bene sulla mente dei ragazzi. Inspiegabile una prestazione del genere in un match importante come quello di oggi.
Foto: Ascoli Picchio F.C. (La Presse)