La Primavera non sbaglia, 3-2 in trasferta all’Avellino
La Primavera dimentica l’atroce beffa subita al Viareggio (eliminati nonostante il secondo posto e nessuna sconfitta) e supera 3-2 in trasferta l’Avellino.
Dopo un avvio di studio, l’Ascoli al 13′ passa in vantaggio: cross di Capozzi, Tamba stoppa e insacca. L’Avellino reagisce subito, ma la conclusione di De Sarlo si stampa sul palo. Il pareggio è però solo rimandato: al 23′ fallo di Diop in area, rigore per i campani. Dal dischetto Arciello non sbaglia e fa 1-1. Alla mezz’ora l’Avellino resta però in dieci, rosso diretto per Rescigno per un colpo rifilato a Perri. L’Ascoli ne approfitta al 45′ si riporta in vantaggio con Tassi: lancio dalle retrovie, l’attaccante controlla bene e fulmina Cappa.
La ripresa si apre con un altro rigore per l’Avellino, ancora fallo di Diop: dal dischetto si presenta Asmah che fa 2-2. L’Ascoli non ci sta e si getta all’attacco, l’Avellino si difende però con ordine. All’80’ arriva comunque il meritato tris dell’Ascoli, ci pensa Paolini con un bel sinistro al volo a siglare il 3-2 per il Picchio.
Vittoria per i ragazzi di Di Mascio, che salgono a quota 20 in classifica raggiungendo Pro Vercelli e Cittadella.
TABELLINO
AVELLINO: Cappa, Rescigno, Todisco, Rizzo, Sgambati, Asmah, Cozzolino, Bongiovanni (9′ Crisci), De Sarlo, Arciello, Dragone
ASCOLI: Venditti; Capozzi, Diop, Schiaroli, Perri; De Angelis, Paolini, Mancini (55′ Pinto Pereira); Tamba; Tassi, Ventola.
RETI: 13′ Tamba (As), 24′ rig. Arciello (Av), 45′ Tassi (As), 54′ rig. Asmah (Av), 80′ Paolini (As)
ESPULSI: Rescingno (Av)
Lascia un commento