Primarie Pd. Nel Piceno Renzi al 76%, superata la percentuale nazionale

Alle primarie del Pd del 30 aprile, nella provincia di Ascoli Piceno Matteo Renzi ha superato la percentuale nazionale. In Italia Renzi ha raggiunto il 70% di preferenze, mentre nella provincia di Ascoli è arrivato al 76,39%. La percentuale nazionale di Andrea Orlando è del 25%, ma nel Piceno si è abbassata la 17,44%.

Per quanto riguarda l’assemblea nazionale, sono stati eletti i renziani Michele Franchi, Anna Casini, Nazzareno Franchellucci e Fabiola Girolami. Dovrebbe entrare anche Francesco Vita  per la mozione Orlando e forse  Matilde Fagiani.

Nella provincia di Ascoli hanno votato 6mila e 464 elettori. “Ottima affluenza che va oltre le aspettative. Sono molto soddisfatto”, taglia corto il segretario della federazione provinciale, Antimo Di Francesco.

A San Benedetto del Tronto Renzi al 77%, Orlando al 18%.

“Quando parla il popolo è tutta un’altra storia”, dice con estrema soddisfazione il renziano consigliere della Regione Marche Fabio Urbinati. “Renzi è il segretario nazionale, siamo fiduciosi nel futuro che ci attende”, chiude Urbinati.

Per quanto riguarda Michele Emiliano, la percentuale nazionale è del 15%, nella provincia di Ascoli 6%, a San Benedetto 4%.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Renzi stravince le primarie del Pd a San Benedetto

Articolo Successivo

Primarie Pd, anche ad Ascoli netta vittoria di Matteo Renzi