Presidio di OSS e infermieri davanti al “Mazzoni”: “Chiediamo lo scorrimento delle graduatorie e l’assunzione”

Davanti all’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, si è svolta una partecipata manifestazione dei vincitori e idonei di graduatorie OSS e infermieri, che chiedono lo scorrimento e l’ assunzione nelle strutture dell’AST AP.

“Il presidio ha visto la presenza di numerosi lavoratori anche in servizio presso AST AP che sono costretti a turni massacranti c’è ledono la sicurezza del personale e la qualità della assistenza ai degenti. Il sostegno di idonei graduatorie concorsosi è esteso anche a distanza attraverso i social, per chi non ha potuto partecipare in presenza,con la condivisione di foto e testimonianze e adesione alle motivazioni del Presidio.I manifestanti chiedono risposte concrete dalla Dirigenza AST AP edalle istituzioni, affinché il personale sanitario già selezionato venga assunto per colmare le gravi carenze negli ospedali.
Negli ultimi 3 Anni la sanità pubblica del piceno ha perso 177 lavoratrici e lavoratori in meno! Basta scuse! I dati e le condizioni di lavoro attuali sono inconfutabili. Continueremo la mobilitazione fino a che non vengano assunti stabilmente OSS infermieri isteriche tecnici di radiologia e altre figure indispensabili a garantire il diritto alla salute” ha detto Usb.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Croce Verde di Ascoli festeggia i suoi primi 30 anni: un traguardo di solidarietà e impegno al servizio della comunità

Articolo Successivo

Ast, il primario Milanese ora anche professore associato dell’Univpm. A febbraio riapre il reparto di urologia del "Mazzoni"