Presentato Grassi: “Ho scelto Ascoli perchè è una piazza importante”

Finalmente è ufficiale: Luigi Grassi passa all’Ascoli Picchio a titolo definitivo con un contratto sino al 30 giugno 2016. L’ex Pontedera si è presentato agli organi di informazione presso la sede societaria di Corso Vittorio Emanuele con il direttore generale Gianni Lovato, ed ha mostrato grande entusiasmo per il passaggio in bianconero.

LA TRATTATIVA- “Avevamo cercato Grassi già ad inizio anno -ha dichiarato il direttore Lovato– ma poi la Salernitana ha preferito cederlo al Pontedera perchè all’epoca non erano noti i gironi, e quindi un suo possibile passaggio in bianconero avrebbe rinforzato una diretta concorrente. La trattativa non è stata difficile, abbiamo avuto difronte persone intelligenti come il direttore generale del Pontedera Giovannini che ha capito l’esigenza del calciatore ed ha accettato la nostra proposta. Ci siamo assicurati Grassi con un notevole sforzo economico. Penso che potrà scendere in campo già dalla partita con il Tuttocuoio, dipende tutto dal passaggio tecnico in Lega.”

Ecco le parole del neo acquisto Luigi Grassi.

Grassi come ha vissuto questa trattativa?

“Molto bene, sono onorato di essere passato all’Ascoli. Ringrazio il direttore Lovato e il direttore Giovannini che ha capito la situazione e mi ha lasciato partire. Avrei lasciato Pontedera solo per una squadra di categoria e così è stato.”

Quale impatto ha avuto con l’ambiente bianconero?

“Molto buono, ho potuto constatare un gruppo unito che mi ha accolto alla grande. Credo fortemente sia un punto di forza della squadra e che farà la differenza in questo campionato.”

Lei è considerato il miglior acquisto della Lega Pro, cosa ne pensa?

“Non penso a queste cose. Dipende tutto da me e sarà il campo a dire la verità. Il campionato di Lega Pro è strano e come principale concorrente vedo il Pisa anche se i conti si faranno a maggio.”

Quali obiettivi si prefigge in questo campionato?

“Il mio obiettivo è di chiudere il campionato con l’Ascoli in vetta. Spero di poter chiudere il girone di ritorno come i compagni hanno chiuso il girone d’andata. Personalmente vorrei arrivare in Serie B con la maglia bianconera.”

Andrà ad inserirsi in una rosa già ricca di qualità: che spazio pensa di poter trovare?

“In una squadra forte, ci devono essere tanti giocatori di qualità che mettano in difficoltà il mister ogni domenica. E’ giusto dunque che l’Ascoli abbia tanti giocatori forti che siano pronti in ogni situazione.”

E’ pronto per scendere in campo già dalla partita con il Tuttocuoio?

“Fisicamente sto bene, sono pronto a scendere in campo già da domenica. La partita con il Tuttocuoio sarà molto difficile perchè affronteremo una squadra che lotta su ogni pallone e che sicuramente non mollerà un centimetro.”

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Possibile nuova trattativa per il centro sportivo "Città di Ascoli"

Articolo Successivo

FORZA ANDREA, SIAMO TUTTI CON TE!