Presentate le nuove maglie dell’Ascoli. Pulcinelli: “Puntiamo ad una stagione competitiva”

ASCOLI – L’Ascoli ha incontrato gli sponsor per presentare il piano commerciale e presentare le nuove maglie ancora targate Nike.

Il sindaco Marco Fioravanti ha ringraziato il patron Pulcinelli. ” Grazie a lui scriviamo ancora una nuova pagina di questa città. Stiamo candidando la città come capitale della cultura 2024: il nostro obiettivo è avvicinare la cultura popolare con quella più alta. Con il calcio possiamo riuscire a fare questo. Mi hanno regalato la spilletta che indossava Costantino Rozzi e per me è un grande regalo. L’Ascoli ha una storia di 120 anni e oggi siamo qui a raccontare questa storia e che non finirà mai grazie a persone come Pulcinelli. Questo è un momento difficile e trovare imprenditori come lui è fondamentale. Il calcio rappresenta tutto ma l’ambizione c’è ed è quella di fare ancora di più. Sottil ha portato una ventata di ottimismo e questo sarà l’anno della rinascita. Faremo di tutto per l’Ascoli perché è parte di noi”.

Il patron Massimo Pulcinelli aggiunge che “Abbiamo gettato le basi per una stagione competitiva. Percepisco il giusto clima dove al centro c’è l’uomo con regole e valori. Manca qualche giocatore ma il ds Lupo saprà cosa fare. All’Europeo ha vinto il gruppo e la convinzione di farcela: quando tutti i componenti remano dalla stessa parte, si riesce ad ottenere risultati, come ha fatto Mancini. Cerchiamo di sistemare un settore giovanile che dovevamo curare meglio. Sullo stadio avevamo pensato una curva mobile ma ci sono diverse problematiche. Abbiamo un budget per ricostruirla ma la burocrazia sarà complicata da superare. Se ci sarà il 25% di capienza, avremo molti spazi vuoti così come se ci fosse il 50%. Ci stiamo aprendo ad un azionariato coinvolgendo altri imprenditori puntando alla serie A. Non voglio fare una serie B per galleggiare. Con Sottil faremo grandi cose. Sabiri resta se non arrivano offerte da categorie superiore. La collaborazione con l’Inter darà i suoi frutti e vagliamo cosa ci viene proposto

Mister Sottil ha aggiunto  che “Personalmente sono orgoglioso di allenare questa squadra.  Ho già la carica giusta per ricominciare. Ripartiamo dalle ultime partite del campionato scorso e a tutto il team auguro che sia una grande stagione”

Il capitano Federico Dionisi parla di “Voglia di riprendere subito. Dietro abbiamo una società storica e importante”

Presentate le maglie che accompagneranno tutta la stagione. La prima è bianconera, mentre le altre sono blu, nera e gialle sempre targate Nike fatte con tessuto Dry Fit appositamente studiato per le prestazioni sportive mantenendo la traspirazione. Sulla maglia nera c’è un logo dorato e i calzettoni rossi saranno parte della divisa da sempre.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Monticelli conferma capitan Alijevic

Articolo Successivo

Bocciato il ricorso della Samb. I rossoblù esclusi dalla C