Presentata dall’associazione “Solo x l’Ascoli” la 1° mostra maglie Ascoli Calcio, forte emozione tra i presenti

Si è svolta questo pomeriggio presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani la presentazione della mostra delle maglie storiche dell’Ascoli Calcio. A presentare l’evento è stata l’associazione “Solo x l’Ascoli”, sempre attiva su tutto ciò che riguarda il Picchio. Presenti alla conferenza la signora Marisa Bellini, assieme all’addetto stampa Valeria Lolli, e l’assessore dello sport Massimiliano Brugni.

Il presidente dell’associazione Gianni Morganti ha provveduto a ringraziare i tre collezionisti Roberto Guardiani, Luca Fattori e Roberto Panfini che hanno fornito le 104 maglie esposte, dagli anni 70’ fino ad oggi.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 20 al 31 agosto, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Queste le parola della signora Marisa: “Ho capito l’amore degli ascolani verso l’Ascoli Calcio attraverso Francesco. Quando siamo tornati dalla luna di miele ad Ascoli la prima cosa che ha voluto fare è stata quella di andare a vedere la partita allo stadio. Quando eravamo in Canada ogni domenica alle 9.30 si alzava e si metteva a sentire la radio per ascoltare il match. L’Ascoli Calcio per il cittadino ascolano è molto più di una squadra di calcio, ora stando a contatto con la gente lo sto percependo dal vivo.”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Ancona, supera la soglia dei 4000 biglietti. Possibile apertura della Tribuna Est

Articolo Successivo

Il M5S sullo scontro Tornado: "Chi pagherà i danni umani e ambientali?"