Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Premiati gli studenti del “Licini “di Ascoli
ASCOLI – Si è svolta oggi la cerimonia di premiazione per lo “Sviluppo di una campagna pubblicitaria della linea Fatti Buoni” con gli allievi dell’Istituto Licini di Ascoli Piceno. Lo scorso 15 marzo 2019, è avvenuta la presentazione del concorso scolastico alla presenza della dirigenza della Magazzini Gabrielli S.p.A., degli studenti del liceo artistico, della Dirigente scolastica dell’IIS “Orsini-Licini” Nadia Latini e degli insegnanti coinvolti.
Le classi interessate e impegnate nella realizzazione della Campagna Pubblicitaria sono state la IV Grafica, V Grafica e IV Audiovisivo e Multimediale finalizzate a promuovere il brand dei migliori prodotti enogastronomici di Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise della Linea Fatti Buoni del Gruppo Gabrielli. Gli studenti sono stati chiamati a realizzare manifesti, pieghevoli e video al fine di valorizzare, con creatività, le referenze sottolineandone la territorialità e la qualità degli stessi. La partecipazione al concorso è parte del progetto “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”. Primo Premio, a pari merito, per la Grafica è stato conferito per il progetto singolo: Matteo Calvaresi ; per il progetto di gruppo ai due studenti Nicolas Consoli, Cè Filip. Il Secondo Premio, per la categoria Multimedia hanno vinto tre studenti Progetto di gruppo Lorenzo Di Pilla, Samuele Benigni e Kevin Palmisio.
“Oggi oltre a premiare le proposte vincenti – ha detto Rosella di Emidio Responsabile Marketing Gruppo Gabrielli – siamo qui a valorizzare e incoraggiare il talento di tutti i ragazzi che hanno partecipato e l’impegno che hanno messo nello sviluppo di una campagna coerente con le richieste che avevamo fatto. Tutti sono stati all’altezza delle aspettative e ringrazio la scuola per la collaborazione e disponibilità dimostrata e per la passione che trasmette ai ragazzi, la stessa di cui avranno bisogno nel mondo del lavoro una volta terminati gli studi”.
Lascia un commento