Premi ai sanitari marchigiani: ratificato l’accordo in giunta

Ratificato ieri dalla giunta regionale l’accordo con le rappresentanze sindacali per l’assegnazione dei 20 milioni di premi ai sanitari impegnati nell’emergenza Coronavirus. L’accordo, concordato con le organizzazioni sindacali del comparto e della dirigenza, prevede tre fasce per il comparto e due per la dirigenza.

Per il comparto si distingue tra: personale impegnato in aree Covid; personale impegnato in supporto diretto e interazione con le aree Covid; personale impegnato in altri servizi ai fini dell’emergenza Covid.

Per la dirigenza si distingue tra: dirigenti che hanno svolto attività  funzionali alla gestione dell’emergenza Covid prevalentemente impegnati in assistenza, emergenza, diagnostica e attività territoriali a favore di pazienti Covid, sulla base di certificazione della direzione aziendale; dirigenti che hanno svolto attività in altre tipologie di assistenza, diagnostica e attività territoriali a favore dell’emergenza Covid.

Nei prossimi giorni le aziende, alle quali il presidente Luca Ceriscioli ha chiesto di erogare le risorse nel minore tempo possibile, saranno impegnate con i tavoli sindacali per l’assegnazione concreta al personale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

18enne ascolano trovato senza vita dalla madre in casa

Articolo Successivo

Vietata la vendita di alcolici da asporto: arriva l'ordinanza