POST GARA: Mangia: "Dobbiamo ritrovare la giusta serenità" Perez: "Rimbocchiamoci le maniche per lavorare sodo"

Dopo la sconfitta del “Romeo Menti” di Vicenza ad analizzare la gara sono stati l’allenatore Devis Mangia e l’attaccante bianconero Leo Perez.

MANGIA: “Faccio i complimenti al Vicenza per la prestazione di oggi. Noi in questo momento siamo deboli dal punto di vista mentale e ci troviamo in una situazione negativa e in questi momenti capta di perdere certezze in campo. Dobbiamo ritrovare serenità, quando si gioca nervosi e preoccupati si fa fatica. Dobbiamo essere uniti e compatti per uscire da questa situazione. L’infortunio di Altobelli ci ha creato delle difficoltà. Pensiamo a lavorare e ritrovare fiducia nei nostri mezzi. Antonini è uscito a fine primo tempo perchè non stava al meglio. Problema fisico della squadra? Non mi sentirete mai prendere alibi, il problema dunque secondo me non è fisico. Grassi in quel ruolo ha giocato bene, oggi ho dovuto scegliere tra i giocatori a mia disposizione. “

PEREZ: “Ci troviamo in un momento difficile. Dobbiamo solamente lavorare a testa bassa e seguire il mister. Questa squadra non merita l’attuale posizione in classifica, però lo dobbiamo dimostrare in campo. E’ un periodo di confusione, dobbiamo recuperare le nostre certezze e la serenità giusta. Dispiace anche per i nostri tifosi. Per me hanno sempre ragione, l’unica cosa che chiedo loro è di starci vicino anche se non è facile e capisco la loro delusione. Modulo? Mi trovo bene con i due trequartisti perchè ci ho già giocato in passato. 8 sconfitte su 12 gare sono tante e non resta che rimboccarci le maniche per ripartire alla grande. Il campionato è lungo e il mister ha potuto lavorare solo due giorni.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Notte fonda Ascoli, quinto k.o. consecutivo a Vicenza

Articolo Successivo

LE PAGELLE: Squadra poco grintosa e priva di idee, un disastro totale