POST GARA Mangia: “Buon risultato, prestazione importante” Cacia: “Con il Modena sarà fondamentale non perdere”

Dopo il quarto risultato utile consecutivo  – presso la sala stampa dello stadio Adriatico di Pescara – mister Mangia e Cacia hanno analizzato il match.

MANGIA: “Bella partita giocata bene ed affrontata nel modo giusto. Ad inizio ripresa potevamo andare sul 2-0 in almeno due circostanze, poi incosciamente siamo andati sotto. Buon risultato, abbiamo fatto una prestazione importante contro una delle squadre più forti del campionato. Bravi i ragazzi a gestire la gara dopo il pari. Nel finale non ho visto nulla ero, come potete vedere dalle immagini ero a centrocampo. La scelta di Jankto? In quella posizione ha fatto quello che gli ho chiesto. Ho preferito non fare rotazioni classiche fatte sino alla partita scorsa, facendo in questo modo gestire i loro terzini da Dimarco e Almici. I loro due gol sono arrivati da palle ferme che potevamo gestire meglio. Complimenti a tutti i ragazzi, dobbiamo essere bravi a recuperare le energie per affrontare il Modena, dove purtroppo non avremo tutti disponibili. Con l’ingresso di Cacia ho provato a girare con i quattro in difesa per provare a mettere in difficoltà la loro difesa. I cartellini sicuramente sono tanti, dispiace perché poi le scelte che devo fare non possono essere tattiche ma sono obbligate. Ora la testa è rivolta alla gara con il Modena di martedì.”

CACIA: “Soddisfatti del risultato perchè abbiamo affrontato una delle più squadre forti del campionato. Non abbiamo creato tantissime occasioni ma il pareggio è un risultato guadagnato meritatamente.  Contro la squadra più forte del campionato insieme al Cagliari, e giocare in 9 contro 11 non è stato semplice, ma siamo stati bravi a resistere sino all’ultimo.  Fisicamente sto bene, ho i 90’ nelle gambe e logicamente più gioco e maggiormente prendo la forma giusta.   Nel finale? Le solite scaramucce che capitano in partite tese come queste. Sono stato impegnato a dividere i compagni per evitare ulteriori espulsioni. Sul rosso di Milanovic non ho visto bene l’episodio, non cerchiamo alibi perché sarebbe un errore. Dobbiamo analizzare piuttosto il motivo per il quale abbiamo subito gol dal giocatore più basso della squadra. Col Modena sarà importante vincere ma soprattutto non perdere, abbiamo fatto tante sconfitte quest’anno e dare continuità al nostro percorso di risultati sarebbe la miglior cosa. L’autostima da parte di tutti, nonostante le assenze che ci saranno martedì, è talmente alta che non farà sentire la mancanza di giocatori importanti per la squadra. Chiunque scenderà in campo darà il proprio contributo.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L' Ascoli sfiora l'impresa col Pescara, 2-2 in 9 contro 11

Articolo Successivo

La Primavera è letale, Latina sconfitto 1-0 con Manari