POST GARA: Le parole di Lovato, Petrone e Berrettoni

Al termine della gara con il Lanciano hanno parlato in sala stampa il dg Lovato, il tecnico Petrone e il capitano Emanuele Berrettoni.

Lovato: “Oggi ho visto tante buone cose ed altre meno. Dobbiamo lavorare sugli errori commessi. La gara è stata sbloccata da una prodezza di Mammarella, dopo che stavamo tenendo bene il campo. Il campionato di serie B non ti permette di ragionare molto, già martedì si torna in campo e abbiamo l’occasione per riscattarci. Peccato per l’ingenuità di Mengoni, anche se il fallo che ha commesso non lo ha fatto con cattiveria. In quel momento della partita dovevamo avere più lucidità. Mercato? Avremo tutto il tempo per analizzare la squadra, se ci sarà l’occasione non ce la faremo scappare. Ora dobbiamo crescere tutti insieme”.

Petrone: “Ero fiducioso fino alla fine del primo tempo, la squadra stava facendo bene. Poi il goal di Mammarella ci ha un po’ spiazzato. Nella ripresa l’espulsione di Mengoni ci ha condizionato. Il rosso c’era, anche se non era sua intenzione fare male. In settimana ho lavorato molto sul 3-5-2, dopo che Grassi aveva accusato dei problemi fisici. Abbiamo concesso poco al Lanciano. Mi aspettavo più velocità di gioco e un ritmo più alto. Antonini non gioca una gara da molto tempo, Cacia non è al 100%. Entrambi li valuterò per la gara di martedì. Giorgi? Speriamo sia soltanto un affaticamento, ora è difficile fare previsioni”.

Berrettoni: “Abbiamo pagato lo scotto della nuova categoria. Oggi ci è mancata un po’ di malizia, necessaria in questo campionato. La squadra purtroppo è stata costruita all’ultimo, non è facile. Nel primo tempo abbiamo disputato un’ottima prestazione, il Lanciano è comunque una squadra di categoria non facile da affrontare”.  

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, esordio amaro. Con il Lanciano sconfitta per 2-0

Articolo Successivo

LE PAGELLE: Lanni il migliore, manca l'amalgama di squadra