Polidori, Cicchi, Barra: in corsa per la dirigenza dell'urbanistica
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Due funzionari del Municipio di San Benedetto e otto esterni in gara per il posto di dirigente del settore urbanistica del Comune. Dieci professionisti aspirano a ricoprire la poltrona lasciata vacante dall’ingegner Germano Polidori la scorsa estate.
E proprio Polidori ha presentato domanda per tornare al vertice del comparto, un ruolo a cui punta un altro funzionario dell’urbanistica: l’ingegner Marco Cicchi, responsabile dell’ufficio di piano, in attesa del trasferimento ai lavori pubblici a seguito del recente riordino della pianta organica.
Ad insidiare la corsa dei due dipendenti del Municipio c’è l’architetto Francesco Barra, il sambenedettese dirigente della Provincia di Ascoli Piceno. Del tecnico si è parlato a più riprese quale papabile dirigente, ma le voci sono risultate infondate, visto che il sindaco Pasqualino Piunti ha indetto il concorso.
I dieci aspiranti al ruolo di dirigente all’urbanistica (correttamente: dirigente del settore pianificazione del territorio e attività produttive) a fine mese saranno valutati dalla commissione giudicatrice, nominata nella mattinata di mercoledì 22 febbraio.
Presidente della commissione Edoardo Antuono (segretario generale del Comune), deputato anche all’accertamento della conoscenza delle lingue straniere;
componente esperto l’architetto Farnush Davarpanah, dirigente del settore lavori pubblici, manutenzione ed ambiente;
componente esperto Maria Stella, segretario comunale.
Componenti aggiunti: per l’informatica Mauro Cecchi, responsabile servizio sviluppo organizzativo e sistemi informativi del Comune;
segretario verbalizzante della commissione Silvana Mango, istruttore direttivo amministrativo del servizio anticorruzione e trasparenza.
Lascia un commento