Polemiche pini tagliati, “La giunta Gaspari approvò la ciclabile, io contrario a quel tracciato”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora polemiche sul taglio dei pini nel cortile del plesso Spalvieri di via Colleoni, a Porto d’Ascoli. C’è chi accusa la giunta Gaspari di essere responsabile dello scempio di 14 alberi. E chi se la prende con l’amministrazione Piunti (in carica), per non avere cambiato il tracciato della “Ciclovia della Costa Picena” che attraversa il cortile della scuola Spalvieri proprio dove c’erano i pini, sacrificati in nome della ciclabile.

Andrea Marinucci era capogruppo dei Verdi quando la giunta Gaspari approvò il progetto.

“Quella delibera di giunta – tuona Marinucci – fu approvata poco prima delle elezioni amministrative del 2016, quando il Consiglio comunale era in ordinaria amministrazione. Io ero contrario al disegno della ciclabile in via del Cacciatore-Da Buglione perché volevo salvaguardare i pini. La mia proposta prevedeva che passasse a fianco al canale collettore e in via San Giacomo”.

“Ma il progetto esecutivo – sbotta Marinucci – è stato approvato dall’amministrazione Piunti: se voleva poteva cambiare il percorso e salvare gli alberi. Perciò non scarichiamo srempre le colpe sul centrosinistra”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Via San Giacomo diventa pedonale, ma solo di sera

Articolo Successivo

Donna vola dal quarto piano: è in gravi condizioni al "Torrette"