Arquata Potest: l’impegno dei volontari per vedere ricostruita la chiesa del Santo Patrono
Piunti convoca i tecnici per gli allagamenti al mercatino di viale De Gasperi e al pontino di via Virgilio
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Non è possibile che ad ogni acquazzone – tuona il sindaco Pasqualino Piunti – si allaghino il mercatino dell’ortofrutta di viale De Gasperi e il sottopasso di via Virgilio. Sto organizzando riunioni per affrontare le due problematiche”.
Parliamo di problemi vecchi. E sono stati fatti interventi e spesi soldi per tutti e due i siti.
“Al mercatino di viale De Gasperi – spiega il sindaco – in passato sono stati fatti interventi al tetto per cercare di fermare le infiltrazione, ma siamo ad un punto in cui dentro ci piove. Attiverò i tecnici per risalire alla fonte del problema e cercare di risolverlo”.
Sottopasso di via Virgilio. “Questa mattina – ancora Piunti – una macchina è rimasta bloccata in 40 centimetri di acqua, quando ancora non erano state chiuse le sbarre. In via Virgilio la Ciip ha eseguito lavori all’impianto di sollevamento, ma ancora il problema persiste. la questione dei pontini sarà oggetto di una disamina, perché al momento li gestisce il Comune, ma vorremmo passare le competenze alla Ciip, dopo avere messo a puntino le pompe di sollevamento”.