Piazzarola, Lucia Rozzi è la dama per la Quintana di domenica
E’ la 28enne Lucia Rozzi, nipote del Presidentissimo Costantino, la dama per la Quintana di domenica prossima. Elisabetta Trebbiani sarà impersonata da Vanessa Marozzi.
“Ho 28 anni e mi sono laureata in Psicologia al S.Raffaele di Milano. Non ho avuto dubbi sulla scelta visto che sono sempre stata di Piazzarola e vivo qui – dice Lucia Rozzi- Mia zia Alessandra ha fatto la dama 10 anni fa e l’altra zia, Anna Maria, nel 1981. Purtroppo sono allergica ai cavalli e riesco a superare la cosa con gli antistaminici. Questo è affacciarsi ad un mondo che non conoscevo. Il vestito è un abito nuovo realizzato da Anna Marini su disegno di Paolo Lazzarotti. Se nonno fosse stato qui, avrebbe raccolto il mio entusiasmo, lui considerava il nostro territorio pieno di valore e spero che ci sia sempre attenzione per la Quintana e il territorio. Mi piace molto passeggiare sul fiume, leggere e anche andare in canoa. Ad accompagnarmi ci saranno due miei cugini. Questo è l’ultimo anno in cui Anna Marini lavorerà e spero che ci sia qualcuno che possa raccogliere questa importante eredità. Bisognerebbe creare una scuola di questo livello”.
Vanessa Marozzi ricoprirà il ruolo di Elisabetta Trebbiani “Ho 29 anni e lavoro per un centro medico della zona. Ho sfilato per 10 anni come tamburina e ricoperto anche altri ruoli. Qui ho la mia famiglia che sfila con me. Sono nata qui e il legame con Piazzarola c’è da sempre. Il cavallo sul quale sfilerò si chiama Giunone. Ho anche preso delle lezioni ma la responsabilità di sfilare la sento per ogni ruolo.
Il console Luigi Morganti sottolinea che “Anche quest’anno siamo all’altezza della situazione, come da tradizione a Piazzarola. Vogliamo cavalcare la vittoria. Avrei voluto far sfidare Rozzi e Mazzone, ma il primo non se la sentì di farlo, mentre per Mazzone la cosa sfumò all’ultimo momento”
Infine il Capo sestiere Carlo Bartoli ricorda che “A luglio avevamo due dame bionde, stavolta sono di una bellezza mediterranea. Lucia Rozzi è piazzarolese doc e Elisabetta Trebbiani sarà Vanessa Marozzi. Nel vestito ci sarà un monile realizzato da Anna Maria Falconi che sarà donato al Sestiere”
Lascia un commento