Piano di Ripristino del Decoro, Piunti: “abbiamo dato priorità alle scuole”


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Abbiamo fatto un incontro con una task force, composta dalle ditte erogatrici dei servizi di pubblica manutenzione e abbiamo stilato un Piano di ripristino del decoro urbano. Attraverso interventi mirati abbiamo ottemperato al dovere di rimettere in ordine la città che con il covid era stata messa alla prova per colpa del lockdown” spiega il sindaco Pasqualino Piunti.

La città pulita e le vie profumate e ben ordinate sono un belvedere dopo la decadente forma che la Riviera aveva assunto durante la chiusura forzata dovuta all’emergenza. In un momento molto delicato, con l’apertura delle scuole e il Natale che fa capolino all’orizzonte, la città si fa bella e le scuole sono le prime ad essere coinvolte nel piano di ripristino del decoro. “Io ho detto di dare le priorità alle scuole. A seguire ho predisposto affinché sia recuperata ogni zona della città”.

“Ordinaria amministrazione per Picenambiente” commenta l’AD Leonardo Collina, “che è stata deficitaria per cause di forza maggiore”, spiega, alludendo al Coronavirus. Sta di fatto che le vie del centro e quelle limitrofe hanno ritrovato un respiro e una pulizia che avevano perso nei mesi primaverili ed estivi. Con una stagione più lunga e caratterizzata da qualche evento settembrino di richiamo, anche il turismo avrebbe beneficiato della veste luminosa che la città ha recuperato.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Primo caso di studente positivo. Tamponi a tutti i compagni e ai docenti

Articolo Successivo

Bocciato otto volte all'esame per la patente, si porta dietro il suggeritore: denunciato