Piano asfalti, in settimana completata la SS16 da Ragnola a Via Mare

piano asfalti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piano asfalti, ora è il turno del tratto di statale 16 che va dalla rotonda di Ragnola fino a Via Mare. L’opera complessiva è stata finanziata con un mutuo di 600mila euro acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti.

I lavori vengono effettuati dalla ditta Co.Bit. di Teramo che si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione straordinaria di alcune vie cittadine. L’intervento, a lungo atteso, coinvolge strade degradate sparse per tutta la città di San Benedetto.

Si avvia a conclusione l’intervento di posa del nuovo manto d’asfalto su ampi tratti della statale 16. Ora la ditta appaltatrice opera nel tratto compreso tra la rotatoria di Ragnola e l’incrocio con via Mare. Salvo imprevisti, entro questa settimana il lavoro, compreso in un più ampio “piano asfalti” del valore di 600mila euro che interesserà nei prossimi mesi diverse altre strade cittadine, sarà completato.

Il tutto è iniziato lo scorso 24 agosto con l’asfaltatura di Via Volterra e Via Valle Piana. Il 31 agosto invece è stato effettuato il rifacimento del manto stradale del tratto di Porto d’Ascoli della Statale Adriatica. Nell’opera è stato incluso il tratto, particolarmente ammalorato, che va dalla rotonda di zona San Giovanni fino al sottopasso della linea ferroviaria per Ascoli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le mense scolastiche ripartono il 5 ottobre, ecco le modalità

Articolo Successivo

Molo sud e mercato ittico, un restyling che vale 1 milione di euro