Samb, prosegue il rapporto con l’allenatore Ottavio Palladini
Petrone: “I ragazzi devono avere sempre una mentalità vincente. La Pistoiese squadra di categoria”.
Al termine della rifinitura mattutina, ha parlato agli organi di stampa il tecnico bianconero Mario Petrone, concentrato e determinato sulla gara di domani contro la Pistoiese, la prima di questa stagione.
Mister, finalmente si parte. Come arrivate a questo appuntamento?
“Molto bene. In fase di precampionato, sin dal primo giorno di ritiro, abbiamo svolto un lavoro importante. I ragazzi dovranno mettere in pratica ciò che è abbiamo provato nel corso degli allenamenti”.
L’avversario di turno non sarà dei più semplici….
“La Pistoiese è una squadra di categoria. Hanno una base tattica impostata sul 4-3-3 con un attacco molto forte che arriva in porta con facilità. Dobbiamo stare molto attenti su tutte le situazioni di gioco”.
Fisicamente a che punto è la squadra?
“I ragazzi stanno bene. Ci sono Dell’Orco e Perez che in settimana hanno avvertito qualche piccolo acciacco e dobbiamo valutarli domani mattina al risveglio muscolare”.
Riguardo la formazione potrebbe esserci l’esordio dal 1’ di Rossi?
“Non ho ancora deciso. Quello che mi interessa è la mentalità della squadra. Sia se giochiamo a Pistoia, sia se giochiamo in casa con una qualsiasi squadra, i ragazzi devono avere sempre la stessa mentalità”.
In chiave mercato soddisfatto dell’arrivo di Altinier?
“E’ un attaccante che conosco molto bene. Sicuramente ci darà una grande mano”.
Queste invece le dichiarazioni dell’allenatore della Pistoiese Alessandro Lucarelli ai colleghi di RadioBrunoToscana.it: “In settimana abbiamo lavorato bene, la squadra sta discretamente ed è pronta, saranno indisponibili come previsto Piscitella e Celiento che hanno infortuni abbastanza importanti. L’Ascoli è sicuramente una grande squadra con un organico di categoria molto forte, soprattutto davanti hanno quattro giocatori di livello assoluto, dovremo farci trovare pronti per questa sfida e cercare di contenere il loro potenziale offensivo”.
Andrea Ferretti
Lascia un commento