Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
Petrone alla vigilia: “Siamo pronti per il derby.” Ecco la probabile formazione
Vigilia di passione in casa Ascoli in vista del derby di domani sera contro l’Ancona. Una partita, seppur di Coppa Italia, molto sentita tra i tifosi.
Per il Picchio sarà un bel banco di prova a poco più di sette giorni dalla prima di campionato contro la Pistoiese. “Siamo pronti per questa gara – ha dichiarato il tecnico bianconero Mario Petrone – c’è molto entusiasmo in città, i ragazzi in settimana si sono allenati bene.”
Sulla carta l’Ascoli parte favorito rispetto ai dorici, ma la partita presenta comunque molte insidie: “Ho avuto modo di vedere l’Ancona diverse volte, conosco tutti i giocatori di mister Cornacchini. E’ una squadra equilibrata con una difesa ben collaudata.”
Sulle dichiarazioni del collega biancorosso di qualche giorno fa “ad Ascoli possiamo prendere una goleada”, Petrone non intende rispondere: “Ho troppo rispetto verso l’avversario. Alleno da più di 15 anni e sono abituato ad affrontare ogni partita con la giusta determinazione e concentrazione.”
Pochi dubbi per il trainer campano sugli undici che scenderanno in campo dal 1’: “Il 90% della formazione la decide la squadra per quello che mi fa vedere in allenamento, io devo soltanto valutare. Resta in dubbio Dell’Orco che speriamo di recuperare.”
Ecco la probabile formazione dell’Ascoli: Lanni; Avogadri, Mengoni, Pelagatti, Dell’Orco; Addae, Pirrone, Mustacchio, Berrettoni, Chiricò, Perez.
Andrea Ferretti
Lascia un commento