“Perchè il Madonna del Soccorso non deve avere il reparto di Neonatologia?”

Il presidente del Comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso” Nicola Baiocchi interviene sul tema della Pediatria.

“Abbiamo ricevuto questa mattina le cifre dell’attività di pediatria per i primi otto mesi del 2021. I numeri parlano da soli.A San Benedetto, al 31/8, sono nati 386 bambini, mentre ad Ascoli 312. 730 le consulenze fatte a San Benedetto, mentre solo 473 ad Ascoli. 12 gli infermieri a San Benedetto, mentre al “Mazzoni” sono dai 18 ai 24, 7 medici qui e 9 ad Ascoli” dice Baiocchi.

“Ma il Madonna del Soccorso non deve avere né il primario né il reparto di Neonatologia. Quando finirà questo vergognoso, indecente, squallido accanimento contro l’ospedale della Riviera che dura ormai da venti anni? Ancora tutti in silenzio su questo gravissimo problema?” spiega.

“Certo non possiamo dimenticare Chirurgia, Ortopedia, Radiologia, Laboratorio analisi, Otorino, Gastroenterologia, i posti letto che mancano, il personale medico e infermieristico che manca, le attrezzature che qui non si rinnovano ma altrove sono prioritarie, gli ambulatori interni, il Pronto Soccorso, la Murg, la Rianimazione. Cosa c’è a posto al Madonna del Soccorso? Ce lo spiegassero i politici che ci sono venuti e ci vengono contro: ma con cifre documentate, non con le affermazioni a vuoto ripetute da anni o con le finte aperture al Madonna del Soccorso che deve ritornare com’era … cioè com’era l’anno scorso, secondo loro” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Emergenza anziani nelle Marche: sempre piu’ soli e malati. Oltre 100 mila sono senza cure e prestazioni sanitarie

Articolo Successivo

Il Soroptimist raccoglie fondi a favore della popolazione afghana