Per San Benedetto Bandiera Blu anche per il 2022

San Benedetto del Tronto si conferma Bandiera Blu anche per il 2022. Ancora una volta la Riviera delle Palme si fregia del doppio vessillo della Fondazione per l’Educazione Ambientale – FEE, che certifica la qualità dell’ambiente, tanto della spiaggia quanto dell’approdo turistico.

Anche per l’edizione di quest’anno la cerimonia di consegna è avvenuta online, nel corso di una conferenza alla quale ha partecipato, in rappresentanza della città, il vicesindaco e assessore all’ambiente Antonio Capriotti.

“Questo percorso, che ha accomunato diverse amministrazioni comunali, celebra il territorio di San Benedetto e sancisce il successo di politiche poste in essere in più di due decenni a tutela del nostro ecosistema. Dobbiamo ringraziare l’amministrazione Perazzoli, prima a dare inizio, a fine anni ’90, a questo circolo virtuoso che oggi ci permette di ricevere ogni anno questo riconoscimento. Ricevere la Bandiera Blu, infatti, non è solo passare un esame, ma implica il mantenimento di un costante monitoraggio sulla qualità dell’ambiente e la reiterazione di operazioni di salvaguardia che mantengano alto lo standard qualitativo del territorio in ogni momento dell’anno”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scuole superiori, risorse per oltre 56 milioni di euro per i lavori nei plessi

Articolo Successivo

Bandiere blu, Acquaroli: " Un buon passaporto per il nostro turismo"