Per comunicare con i Vigili del Fuoco di Ascoli si può anche utilizzare Skype

ASCOLI – Vista l’emergenza Coronavirus e le disposizioni impartite, i vigili del fuoco di Ascoli Piceno stanno mettendo in campo una serie di accorgimenti per la tutela del proprio personale, ma anche di tutti coloro che quotidianamente sono in contatto con gli uffici della caserma di via del Commercio per pratiche burocratiche.

Attenendosi alle disposizioni fornite in materia di tutela della salute pubblica, è  regolamentato l’afflusso dell’utenza negli uffici del Comando: negli orari canonici previsti per l’apertura al pubblico ogni utente sarà registrato all’ingresso, previa consegna di un documento d’identità.

Gli ingressi saranno contingentati, avendo cura di far accedere nell’area riservata al pubblico debitamente dotata di igienizzanti e nel rispetto della distanza di protezione prevista (almeno un metro) una sola persona per volta dando la precedenza alle persone diversamente abili ed alle donne in stato di gravidanza.

Tali necessarie precauzioni potrebbero allungare i tempi di attesa pertanto, fermo restando che gli uffici rimarranno aperti al pubblico negli orari previsti ed al fine di evitare ulteriori disagi alla cittadinanza, il Comandante Luca Verna ha voluto mettere a disposizione di tutti gli utenti, ad integrazione delle linee telefoniche e della e-mail ministeriale, un nuovo applicativo teso a migliorare la fruizione dei servizi amministrativi dei vigili del fuoco.

Nelle giornate del martedi e giovedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00, grazie alla piattaforma Skype, si potrà interloquire con gli uffici attraverso una video chiamata utilizzando il contatto “Vigilidelfuoco Ascolipiceno”. Un operatore risponderà alle domande cercando di dirimere ogni questione.

Restano utilizzabili, naturalmente, anche gli altri canali telefonici e telematici. Sarà possibile chiamare lo 0736/3531 o mandare una mail ai seguenti indirizzi: comando.ascolipiceno@vigilfuoco.it (posta semplice); com.ascolipiceno@cert.vigilfuoco.it (posta certificata).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Deceduto uno dei detenuti trasferiti da Modena al "Marino"

Articolo Successivo

Coronavirus, tutta Italia diventa zona"protetta". Vietati gli spostamenti se non motivati