Pd, stoccate ai 5 Stelle e al sindaco Piunti

Il Pd di San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Pd di San Benedetto continua a bacchettare il Movimento 5 Stelle e l’amministrazione Piunti. Commenti univoci del capogruppo in Consiglio Antimo Di Francesco, del segretario dell’Unione comunale Edward Rino Alfonsi, del segretario del circolo nord Daniela Bigossi e del capogruppo nella Regione Marche Fabio Urbinati.

Il Pd sui 5 Stelle: “Dopo un anno e mezzo dall’insediamento dell’amministrazione Piunti registriamo l’assordante silenzio dei 5 Stelle su tanti temi, quali la sicurezza, il sociale, la mancata approvazione del bilancio consolidato, lo stadio Ballarin, piazza Montebello tolta dal piano pluriennale delle opere pubbliche. Preoccupante, poi, il silenzio sul project della Piscina Comunale Gregori. Ci chiediamo e chiediamo ai 5 Stelle su quale campo giocano la partita, perché non riusciamo a comprendere il comportamento politico su varie questini. Pochi contenuti, argomentazioni fragili e il più delle volte strumentali”.

Antimo Di Francesco sulla giunta Piunti: “Sul project della Piscina Comunale Gregori noi abbiamo raccolto tantissime firme al Congresso provinciale e questo certifica il percorso sbagliato che sta portando avanti avanti Piunti con la sua amministrazione. Non solo le firme al congresso ma quelle raccolte in piazza anche da parte di coloro che hanno votato Piunti. Altro fatto grave, la mancata approvazione del bilancio consolidato che doveva essere portato in Consiglio entro il 30 settembre. Non sappiamo se andrà in Consiglio a novembre: non escludiamo un esposto alla Prefettura di Ascoli Piceno  per evidenziare questa inadempienza. Confermiamo il giudizio negativo sulla giunta Piunti: è stato fatto poco da questa amministrazione, ci si aspettava maggiore vigore, qualcosa in più. C’è malumore e una delusione che serpeggia nella città che si espande: sembra che si faccia poco per non sbagliare. Si mette sul tavolo qualche progettualità, come la piscina, di una amministrazione che è ferma al palo. Altro fatto che non comprendiamo la latitanza della commissione urbanistica, mi auguro che la settimana prossima si convochi la commissione”.

Di Francesco sul neo segretario provinciale Matteo Terrani: “Un giovane serio, preparato, nonostante la giovane età ha un’esperienza solida. E’ stato già segretario regionale dei giovani dem ed attuale assessore a Folignano.  C’era bisogno di un’azione di rilancio e di unità in prospettiva di risultati importanti. A San Benedetto abbiamo avuto un’ottima affluenza al congresso di domenica 22 ottobre, considerando che non si eleggevano i congressi di circolo. Sono soddisfatto dell’affluenza provinciale e più che soddisfatto per l’affluenza in Riviera. Ringrazio i segretari di circolo per l’impegno profuso”. Conclude il segretario provinciale uscente: “Resterò nell’organismo assembleare provinciale, è prematuro parlare di una mia candidatura alle elezioni politiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Protesta di Forza Nuova davanti alla Prefettura di Ascoli: "Siete tutti colpevoli"

Articolo Successivo

Migranti, il Pd ascolano: " Il sindaco deve aderire allo Sprar"