Pd, la segretaria del circolo “3 ottobre 1943”: “Fioravanti parla come un piazzista televisivo”
ASCOLI PICENO – La segretaria del circolo Pd di Ascoli “3 ottobre 1943 Aloisa Merciai attacca duramente il presidente del consiglio comunale Marco Fioravanti.
In una nota, l’esponente Pd afferma che “Parlare di immigrazione, di sicurezza come fa il nostro Presidente del Consiglio comunale, ricorrendo ad una comunicazione più adatta ad un piazzista di detersivo, con l’illusione di poter semplificare la comlplessità del mondo, risponde al registro comunicativo dei propri conti, quelli elettorali”
Sono forti le accuse della segretaria. “Non è forse stata la Società Cooperativa Giocamondo, di cui Fioravanti sembrerebbe abbia fatto parte, a gestire il Centro di Accoglienza straordinaria, nella struttura Oasi di Carpineto? Perchè l’amministrazione comunale di AP, in cui Fioravanti ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio, preferisce gestire i flussi migratori in situazioni d’emergenza ? Perché l’amministrazione comunale non aderisce allo SPRAR , in una cornice istituzionale, definita e pubblica, fuori dalla sfera privata?”
E infine, “Rispetto poi alla “battaglia storica sullo spostamento del SERT dall’Ospedale”, che Fioravanti intende perseguire, invito i cittadini ascolani, che vogliono costruire una comunità su percorsi di comprensione e accoglienza, a rendere visibile la sensibilità di chi è consapevole che la povertà, la tossicodipendenza, non scompariranno rendendo invisibili i poveri, i tossicodipendenti”.